martedì 13 maggio 2008

Iron Man

Salve a tutti!
Purtroppo è da molto che non scrivo su questo blog e mi dispiace un sacco. Come tutti sapete, è uscito il 1 maggio il film "Iron Man" interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson e molti altri. Indovinate chi è che presta la sua voce a Downey Jr.?? Ma si proprio lui: Angelo Maggi! Mi piacerebbe veramente tanto se commentaste il film non solo per la trama, gli attori o la musica, ma soprattutto per il doppiaggio (tra i tanti grandi del doppiaggio, c'è anche Massimo Corvo, Paolo Buglioni e naturalmente Angelo Maggi).
Aspetto numerosi interventi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il film come spesso accade in Italia risulta impreziosito dalle voci. Il protagonista acquista fascino (ho sentito l'originale...) con la voce italiana e anche la Paltrow (che in realtà ha una voce che a me non piace affatto) diventa piacevole doppiata in italiano. Che dire di Maggi? E' sempre stato il mio preferito, sin da quando ho cominciato a doppiare anch'io...
Ciao

Anonimo ha detto...

Hai ragione, Lucio: moltissimi film stranieri, ma anche mostri sacri, doppiati in italiano, acquistano più valore; guarda, per esempio, marlon brando: in originale la sua voce è tenorile, quasi chocchia, mentre, il più delle volte, è doppiato dal grandissimo peppino rinaldi che è un baritono!
Ciao!
Francesco